DORMIRE BENE

Postural System Top

Sistema Posturale

Il sistema posturale Postural System Top è caratterizzato dalla combinazione di due parti integrate atte a sviluppare un sistema di accoglienza della persona nel rispetto ergonomico della postura a letto più anatomica. Le due componenti si integrano alla perfezione in quanto la parte superiore è costituita da un Correttore Top in Hydrolatex® in 5 zone differenziate ad onde modulando e scaricando le zone a maggiore pressione – quali le salienze ossee del sacro, dei calcagni, dell’occipite, della scapola, delle tuberosità ischiatiche. Ma la vera particolarità di questo sistema la si ritrova nella parte inferiore della lastra costituita da poliuretano con cellulazione vulcanizzata in acqua, componente di poliuretano con inserti movibili, forniti di moduli in fibra di vetro, che si estendono dalla regione cervicale fino alla regione condilare femorale. Come sappiamo, perché ampiamente dimostrato, la postura migliore è quella che richiede un minor dispendio energetico per realizzarsi.

Struttura della Lastra

La lastra è monoblocco formato da massello di Hydrolatex® marmorizzato, densità 36 altezza 17 cm color nocciola pantografato a onde, per favorire la traspirazione, in 5 zone differenziate, rivestita in maglina di cotone anallergico sfoderabile con cerniera.
La lastra è predisposta con 11 alloggiamenti per modificare la funzione posturale variando la posizione dei 6 moduli in fibra di vetro color arancione all’interno degli oppositi alloggiamenti. Permette a diverse patologie e a tutte le articolazioni e distretti stressati di riposare meglio.

Correttore

L’interno del correttore è realizzato da una lastra di Hydrolatex® da 5 cm densità 30 color celeste pantografato ad onde, per favorire la traspirazione, in 5 zone differenziate, rivestita da una maglina di
cotone anallergico chiusa. Il rivestimento nel lato inferiore, in tutte le versioni, è formato da una stuoia Magnetica, un lato tessuto a traliccio Rame e un lato tessuto a traliccio con reticolo in Carbonio
trapuntata con ovatta anallergica Polyester 200 gr/mq., bordatura con doppio filo di Carbonio sul nastro con l’inserimento di 8 bande 80 Gauss. Fornita di cerniera interscambiabile nella parte inferiore per poterla congiungere ai materassi della linea Postural System. Modello bordato predisposto di elastici su 4 lati, un attacco per Elettromagnetoterapia (EMT) e antenna dissipatrice. È disponibile versione personalizzata senza bande Magnetiche.

Versioni

  • pura lana vergine merino ANTIDECUBITO Woolmark 800 gr/mq. trapuntato in continuo, con ovatta anallergica 100% Polyester 150 gr/mq. e tessuto AntiSTAT Bioceramica F.I.R.
  • pura lana vergine merino Woolmark 450 gr/mq. trapuntato in continuo, con ovatta anallergica 100% Polyester 150 gr/mq. e tessuto AntiSTAT Bioceramica F.I.R.
  • tessuto personalizzato IMCO Puntinato 100% Polyester 270 gr/mq. trapuntato in continuo, con ovatta anallergica 100% Polyester 300 gr/mq. e tessuto AntiSTAT Bioceramica F.I.R.

Tutte le versioni dei Top forniti di cerniera interscambiabile si integrano sia al correttore che direttamente ai nuovi materassi della linea Postural System.

Qualità Italiana
POSTURAL SYSTEM TOP è un prodotto di altissima qualità, che unisce la maestria della produzione Made in Italy, con l’utilizzo di esclusivi ed innovativi materiali. L’utilizzo del pregiato tessuto Tweed per tutta la fascia perimetrale conferisce consistenza e uno stile inimitabile. Il ricamo IMCO, nel lato piedi, certifica l’originalità del prodotto.

Personalizzabile
Con POSTURAL SYSTEM TOP potrai scegliere tra tre tipi di materiali del TOP superiore. Dalla pregiata lana merino ANTIDECUBITO Woolmark 800 gr/mq o nella versione da 450 gr/mq. In alternativa nel pratico tessuto anallergico AntiSTAT Bioceramica F.I.R. personalizzato IMCO.

Posturale Modulabile
POSTURAL SYSTEM TOP è un sistema posturale sviluppato per un’accoglienza PERSONALIZZATA attraverso la disposizione di sei inserti movibili, in fibra di vetro, negli undici alloggiamenti previsti a seconda delle caratteristiche antropometriche quali il peso, altezza, la presenza di patologie.

Traspirante
POSTURAL SYSTEM TOP ha un rivestimento inferiore in tessuto 3D Air trapuntato. Con questa soluzione si ottiene una superficie traspirante 7 volte superiore rispetto ai materassi con 3D Air nella fascia perimetrale. nella fascia perimetrale.

Menu