Magnetoterapia a Campo Stabile

Alla base degli effetti benefici garantiti da questa stuoia magnetica c’è il principio della magnetoterapia che sfrutta le proprietà del magnete a campo stabile; questo ha la capacità di emettere un campo magnetico direttamente proporzionato alla sua potenza (espressa in Gauss), che resta costante per tutto il tempo dell’applicazione, ed è capace di sortire un effetto terapeutico ormai universalmente riconosciuto.

L’azione del magnete a campo stabile è caratterizzata dalla stimolazione energetica degli elettroni che sono presenti nelle cellule e nei liquidi intercellulari del corpo umano.

L’utilizzo della stuoia magnetica a polarità circolare stimola un naturale effetto antinfiammatorio sull’apparato scheletrico, muscolare e tendineo e, quindi, in particolare nelle patologie osteoarticolari.

La stuoia è arricchita da altri elementi di derivazione naturale che amplificano gli effetti positivi del magnete: carbonio, rame e fibra d’argento.

 

dispositivo certificato

La principale caratteristica della Bioceramica è la capacità di assorbire ed immagazzinare le emissioni di energia elettromagnetica provenienti dal corpo umano e di rilasciarle in modo che possono essere riassorbite dalla pelle e dai tessuti muscolari profondi.

Test clinici hanno dimostrato che la Bioceramica, riduce il dolore, aumenta i livelli di ossigeno, favorisce la termoregolazione corporea ed induce ulteriori effetti positivi (ad es. miglioramento della qualità del sonno e del benessere in generale, accelerazione dei processi di guarigione, incremento delle prestazioni fisiche), contribuendo ad alleviare i sintomi dell’artrite e delle vasculopatie periferiche.

Il Silver Antimicrobico

La fibra d’argento è ottenuta da uno strato di puro argento unito ad una fibra tessile e viene ampiamente utilizzata nel settore industriale ed in campo medico.

E’ ormai consolidata la sua efficacia fin dall’antichità come rimedio sicuro ed efficace contro la formazione di microbi, funghi e batteri. La fibra d’argento viene legata ad un polimero in maniera irrevocabile in modo da diventare un tutt’uno con la fibra; questo garantisce la durata nel tempo della sua funzione antimicrobica, antiallergica, antibatterica e termo-regolatrice.

Menu