

Magnetoterapia a Campo Stabile
Alla base degli effetti benefici garantiti da questa stuoia biomagnetica c’è il principio della magnetoterapia che sfrutta le proprietà del magnete a campo stabile; questo ha la capacità di emettere un campo magnetico direttamente proporzionato alla sua potenza (espressa in Gauss), che resta costante per tutto il tempo dell’applicazione, ed è capace di sortire un effetto terapeutico
universalmente riconosciuto.
L’azione del magnete a campo stabile è caratterizzata dalla stimolazione energetica degli elettroni che sono presenti nelle cellule e nei liquidi intercellulari del corpo umano. L’utilizzo della stuoia biomagnetica stimola un naturale effetto antinfiammatorio sull’apparato scheletrico, muscolare e tendineo e, quindi, in particolare nelle patologie osteoarticolari. La stuoia è arricchita da altri elementi di derivazione naturale che amplificano gli effetti del magnete: carbonio, rame e fibra d’argento.






Tessuto Tecnico Silver Cuprum Carbon
Si ottiene dall’unione di fibre con filamenti di puro rame, argento e carbonio. Il tessuto tecnico che ne deriva ha proprietà antimicrobiche, antibatteriche, antistatiche e di schermatura elettrostatica.
Il tessuto tecnico agisce sul nostro organismo su tre livelli:
- Biochimico
- Elettromagnetico
- Bioelettrico
Oltre alla benefica azione di assorbimento attraverso la pelle, il tessuto tecnico completa la difesa delle onde elettromagnetiche e dell’effetto elettrostatico ambientale scaricandolo sul pavimento attraverso un apposito diodo.

Bioceramica
Il tessuto superiore in Bioceramica è ottenuto da minerali naturali incorporati in fibre sottilissime di poliestere. Le fibre assorbono e restituiscono l’energia del corpo umano attivando reazioni chimiche naturali migliorando il flusso ematico verso i tessuti e la loro ossigenazione.

Proprietà Antistatica
La frizione tra due oggetti porta al trasferimento di elettroni da un oggetto all’altro, producendo fastidiose scariche elettriche. L’utilizzo del carbonio, con caratteristiche di elevatissima conducibilità elettrica, permette la dispersione non nociva di queste cariche.